Quando parliamo del packaging generalmente facciamo riferimento all’insieme dei componenti che caratterizzano il confezionamento di un oggetto o di un prodotto. Nel nostro caso specifico, per packaging intendiamo le copertine di CD/DVD/USB/Card musicali o multimediali o facciamo riferimento agli astucci adatti a contenere gli integratori alimentari utili per la cura, la salute e per la bellezza.
Ma il packaging non è solo il contenitore?
Se noi guardiamo agli imballaggi con un occhio al marketing, ecco che le confezioni diventano parte delle tecniche di comunicazione e di vendita del prodotto stesso.
Una copertina, un astuccio, se ben realizzato può influire in maniera decisiva sul processo decisionale di acquisto del prodotto. In parole povere, un cliente che sta valutando l’acquisto di un prodotto, non potendo provarlo si affida al contenitore, da noi realizzato, per cercare informazioni chiare e per superare dubbi e incertezze o soltanto per apprezzarne la bellezza.
Le nostre confezioni, quelle che noi della PACKAGING Line srls produciamo sono, per colore, forma e creatività, realizzate per comunicare molte cose su ciò che contengono, agevolando spesso la propensione all’acquisto da parte del cliente.
Dalla forma della confezione ai colori della scatola, dal materiale che costituisce l’involucro alle immagini a corredo, dallo slogan pubblicitario ai testi o alle diciture informative, le nostre confezioni facilitano il riconoscimento di un brand già consolidato o collaborano alla crescita del vostro nuovo marchio o prodotto.